Il rinnovato impegno della Dc, non attende la seppur importante assise nazionale per fa sentire la presenza sul territorio.
Sono facili le critiche da parte di coloro che da anni mantengono posizioni predominanti in comuni che, oltretutto risentono della crisi economica conseguente alla perdita di attività industriali.
Ciò ha comportato l’invecchiamento della popolazione residente ed il depauperamento dei servizi in tanti paesi, (come nel caso di Scarmagno), senza calcolare l’esodo dei giovani.
La DC oggi ricalca le orme di amministratori scudocrociati che nei decenni scorsi hanno saputo rendere floride le comunità, favorendo la creazione di posti di lavoro e infrastrutture di rilievo. Noi della DC cogliamo le prossime scadenze elettorali con impegno innovatore e lungimirante.
I nostri candidati non mirano al mantenimento del piccolo cabotaggio, ma sono portatori di linfa vitale per fare risorgere comuni che un tempo erano fiorenti e, guarda caso, la maggior parte degli amministratori civici erano della DC.
Poche parole, niente spocchia e tanto impegno.
E’ il modo di procedere dei democristiani e per questo siamo scesi in campo!