Epilobium angustifolium in inglese si chiama FIREWEED, perché è la prima pianta a crescere su un terreno devastato da un incendio. Questa è l’epoca della RINASCITA, bisogna prendere esempio dalle piante.
La salita si fa dura e continui a camminare, nonostante il respiro corto. Poi ecco un alpeggio e un falsopiano. Ne approfitti per guardarti intorno, ed ecco.
I prati di montagna d’estate sono un tripudio di colori: quanta abbondanza! Una bordura di ranuncoli incornicia il panorama. Più in alto, a far da cornice c’è l’epilobio in fiore.
Questo fiore ci dice che dopo ogni tragedia c’è sempre una rinascita.
Partendo dall’esempio di questo magnifico fiore, ci piace raccontarvi la rinascita della Democrazia Cristiana a livello nazionale e, soprattutto, locale.
È bello comunicarvi che dopo le ultime elezioni amministrative la DC ha fatto cinque consiglieri comunali tra la città metropolitana torinese e la provincia di Cuneo.
Partendo da questo risultato, ci teniamo a dirvi che saremo presenti per tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia e anche per chi non ci ha votato.
Ripartire dal territorio è la base principale per dare risposte concrete ai cittadini bisognosi di una risposta, un aiuto per una pratica, delle risposte che spesso le amministrazioni non danno. Fare una opposizione costruttiva, propositiva.
Lo storico logo della Dc sarà presente anche ai prossimi appuntamenti elettorali per dare forza e voce a quei cittadini che vogliono far sentire il loro disagio sempre più incessante nei confronti di una politica sorda e lontana dalle persone.
Da tempo lavoriamo a rimettere insieme l’area popolare democratico cristiana e l’associazionismo, con la cultura di riferimento Don Sturzo.
Oggi come nel settembre 1942, i fondatori del futuro partito cominciarono a incontrarsi clandestinamente, ci sentiamo legati al simbolo DC.
L’atteggiamento della DC, in linea con quello dei valori cristiani, da cui scaturisce l’ossatura del pensiero economico dei giovani cattolici promettenti e confrontarsi con i grandi economisti per l’elaborazione di un vero e proprio programma.
Articolo scritto da Antonio IAQUINTA