P P E – NOI CON VOI prosegue. Il 26 marzo 2024 presso la sede della Democrazia Cristiana di Rivoli in corso Francia 162 il presidente dell’associazione per il Partito Popolare Europeo di Rivoli Michele Rauseo ha convocato il direttivo e nuovi soci e amici.
Il presidente ha ringraziato tutti per aver aderito e partecipato alla riunione. Ha ringraziato anche il segretario della Democrazia Cristiana di Rivoli per l’ospitalità della sede. Ringrazia il segretario nazionale amministrativo della Democrazia Cristiana Mauro Carmagnola che ha partecipato ed ha apportato il suo prezioso contributo.
Perché il PPE OGGI?
Partiamo da: il gruppo del Partito Popolare Europeo (gruppo PPE) è il gruppo parlamentare europeo di centro-destra ed europeista, che raccoglie le forze generalmente classificabili come moderate, cristiano-democratiche e conservatrici nel segno della tradizione conservatrice liberale. Fondato nel 1976 da partiti cristiano-democratici, ispiratisi all’azione degli statisti europeisti come De Gasperi… e sottolineo De Gasperi.
Annoverato tra i più influenti statisti dell’Europa del XX secolo, De Gasperi fu il padre fondatore dello Stato Repubblicano, ponendo le basi per quello che sarebbe divenuto l’assetto politico della Prima Repubblica, ed è ritenuto, assieme al connazionale Altiero Spinelli, ai francesi Robert Schuman e Jean Monnet, al Cancelliere della Germania Ovest Konrad Adenauer, all’Olandese Johan Willem Beyen e al Belga Paul-Henri Spaak, uno dei fondatori dell’Unione europea.
La Prima Repubblica colei che ha fatto… politica per: i più deboli, i servizi, le istituzioni, le infrastrutture, ecc… poi la seconda Repubblica 1994 quando un segretario scellerato sciolse in maniera errata la DC… ma qualcuno (tra cui Mauro) si oppose a quello che stava accadendo e si accorse che la procedura fu fatta erroneamente.
Ed eccoci qua, oggi, trent’anni dopo siamo pronti per alzare la testa perché “Noi con Voi” ci siamo e non dobbiamo nasconderci dietro a dei valori che non condividiamo… noi siamo i cristiani democratici.
Io, Giorgio, ringrazio chi ha aderito: Agostino Michele, Bianco Maria Barbara, Cuordileone Antonino, D’Angelo Giuseppe, Malve Cristina, Pulvirenti Michele, Rauseo Michele, Richiardi Primo, Tardivo Sandro, Tassane Luisa, Teodoru Elena, Venezia Antonio…
Viva la Democrazia Cristiana
Viva l’Italia
Viva l’Europa
Il segretario della Democrazia Cristiana di Rivoli
Giorgio Bordiga