Novara, 21 aprile 2025

Con profondo dolore e reverente raccoglimento, la Democrazia Cristiana Novarese si unisce al cordoglio della Chiesa universale e dell’intera umanità per la scomparsa del Santo Padre.

La morte del Papa rappresenta non solo la fine di un pontificato, ma anche il congedo terreno di un Pastore che, con coraggio evangelico e amore instancabile, ha guidato il Popolo di Dio attraverso le sfide del nostro tempo, testimoniando fino all’ultimo istante la forza redentrice della fede, della carità e della speranza.

Per noi, eredi della tradizione cristiana e democratico-popolare, il magistero del Santo Padre è stato costante luce nel cammino dell’impegno civile e spirituale. La sua voce ha saputo parlare al cuore dei credenti e dei non credenti, indicando nella dignità della persona, nella pace tra i popoli e nella giustizia sociale i capisaldi di una vera civiltà dell’amore.

In questo momento di lutto e riflessione, la direzione della Democrazia Cristiana Novarese rinnova la propria fedeltà ai valori evangelici che sono fondamento della nostra ispirazione politica e ribadisce il suo impegno per una società più umana, più solidale, più vicina agli insegnamenti lasciati in eredità dal Pontefice.

Al Collegio dei Cardinali, che si prepara al compito solenne del Conclave, va il nostro pensiero orante e rispettoso. E al nuovo Papa che verrà, fin d’ora assicuriamo le nostre preghiere e la nostra disponibilità a collaborare per il bene comune, alla luce del Vangelo.

Il Signore accolga nella Sua pace il fedele servitore che ora ritorna alla Casa del Padre. E a noi lasci la forza e la responsabilità di continuare a camminare sulla strada tracciata dal suo esempio.

Piero Angelo de RUVO
Commissario della provinciale

Piero De Ruvo
Author: Piero De Ruvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *