Il seguito convegno tenutosi a Susa il 14 e il 15 ottobre con la partecipazione del nostro segretario nazionale, ha coinvolto ancor più gli iscritti alla DC che negli ultimi mesi si sono dati un gran da fare nei rispettivi comuni di residenza per farsi alfieri del nostro messaggio ed intercettare problematiche ed esigenze avvertite dalla popolazione. Siamo tutti animati dall’intento di far percepire ai nostri concittadini che la Democrazia Cristiana, con i programmi e le modalità che i tempi comportano, è il Partito che rispetta il cittadino elettore in tutte le sue manifestazioni della sua personalità e nei suoi spazi vitali.
La DC, ascolta e non promette a vanvera per poi comportarsi in senso diametralmente opposto. Questo è il presupposto del programma condiviso dagli attuali e futuri dirigenti e che presenteremo ai partner della coalizione regionale del Centro Destra e che adotteremo per le elezioni europee.
Gli amici meno giovani ricorderanno lo slogan: ”Progressi senza avventure”.
I principi sono e rimangono inalienabili e non negoziabili, dal diritto alla vita, dal concepimento alla fine naturale, al rispetto dovuto al cittadino, dalla vigilanza al supporto verso drammatiche situazioni di mancato rispetto delle donne, all’attenzione verso la dottrina sociale della chiesa cattolica sin dai tempi della Rerum Novarum.
Da qui a fine anno vivremo a tappe forzate un periodo intenso e prestigioso per arrivare all’elezione del segretario provinciale.
La DC piemontese sta dimostrando di continuare a crescere con il giusto ampliamento del suo organico e di figure di riferimento orientate e preparate.
Il nostro impegno presuppone il rispetto dello statuto e dei principi e prassi della democrazia, consuetudine che da sempre ci distingue.
Tramite le ormai note news, vi informeremo su ogni iniziativa e fase per l’affermazione sul territorio e la presa d’atto della realtà che ci circonda, con trasparenza e volontà.